domenica 24 maggio 2015

Aggiornamento del 24.05.....boschi bagnati

Carissimi amici,

sono tornato da un giretto al Ceppo, faceva molto freddo e il tempo non era dei migliori, funghi niente ma lo sapevo, il mio scopo era sincerarmi delle condizioni del bosco.
Vi dico subito che, con mia estrema felicità, ho visto un sottobosco veramente ben bagnato e alla mia partenza cominciava di nuovo a cadere la pioggia, quindi le condizioni adesso ci sono affinchè fra una decina di giorni qualche funghetto comincerà a spuntare, iniziando con gli ottimi gallucci. Ovviamente i primi funghi spunteranno a quote intorno agli 800-1000 m.,nelle zone più riscaldate dal sole sarà anche possibile, sotto castagno e cerro, trovare anche i primi boleti e russule, insomma direi che ci siamo sempre se il vento non tornerà a rovinarci nuovamente le nostre aspettative.
Ora non resta che aspettare e cominciare a girare un po'.

Se avete racconti, commenti...potete approfittare semplicemente commentando l'articolo oppure, poi pubblicherò a vostro nome, inviatemi foto e racconto delle vostre passeggiate via email a bruno.deruvo@gmail.com....ne sarei felice. Grazie

In bocca al lupo

bruno
Russula vesca

Nessun commento:

Posta un commento