domenica 19 luglio 2015

L'ultima uscita di Alessandro & C.

Grazie ad Alessandro, Paolo e Gabriele che condividono foto e racconto ci arricchiamo ancor di più di esperienze vissute.

Ciao amici


....Ciao Bruno, come tutti i venerdì anche ieri siamo usciti sulle montagne del ceppo alla ricerca di qualche bell'esemplare.
Dopo le prime tre ore di camminata, a circa 1350 mt nascosto sotto una roccia abbiamo avuto il piacere di incontrare un bellissimo porcino di un kg di bellezza. La passeggiata è continuata per altre 4 ore con altri discreti ritrovamenti. Siamo stati pertanto soddisfatti e contenti di questa uscita.
Purtroppo il periodo particolare, caldo e secco e sicuramente anche la zona che abbiamo battuto, non ci  hanno permesso di notare situazioni favorevoli al terreno, per aspettarci prossime fioriture, a differenza di altri casi, dove i risultati ottenuti sono stati ben oltre superiori alle aspettative.
Pertanto concludiamo la nostra piccola testimonianza con questa riflessione:
È impossibile paragonarci ai "locali", troppa esperienza e conoscenza tramandata negli anni fanno sì che le loro uscite siano sempre fruttuose e i loro bottini siano sempre importanti però la montagna del ceppo è grande e piena di sorprese, e, con la giusta intuizione, seguendo alcuni parametri e conoscenze di base,  la possibilità di incappare nella situazione ideale deve spronare gli appassionati ad andare avanti senza scoraggiarsi e godersi tutto quello che la natura gli regala!!!Grazie Bruno, cari saluti da Alessandro, Paolo e Gabriele....






Nessun commento:

Posta un commento