martedì 25 agosto 2015

Nuova uscita di Alessandro...

Pubblico così potete trarre le vostre informazioni....grazie Alessandro.

ciao

bruno

Ciao Bruno, tra pochi giorni torniamo a lavoro, le tanto desiderate ferie stanno terminando e allora diamo sfogo a qualche uscita in più.
Proprio oggi, sotto la guida dell'esperto amico di avventure Gabriele, che insisteva nel provare a battere una zona diversa dai nostri soliti giri, ci siamo recati sulle montagne del ceppo, una vera e propria fiera di automobili parcheggiate ci ha accolti, lì proprio dove avevamo intenzione di farci una camminata. Facile intuire il nostro pensiero..!!!! Ma la voglia era tanta e la speranza di imbattere in zone poco frequentate e riuscire a trovare qualche bella sorpresa vinceva su tutto! Giornata perfetta, sottobosco meraviglioso, iniziamo a camminare, camminare, camminare..!!! ... Spettacolare, finalmente incontriamo i tanto desiderati porcini, uno qua e uno là, la passeggiata si è trasformata in una magnifica soddisfazione!!! ...con la presenza di bellissimi esemplari di bronzini!!!
È proprio vero quando si dice che la costanza e la coerenza prima o poi pagano!!! Sarà stata un'intuizione fortuita o forse è giusto non scoraggiarsi e provare a conoscere ambienti diversi, resta il fatto che la montagna è vasta e le zone rispondono in maniera diversa, l'una dall'altra, le condizioni che possono favorire la crescita fungina sono molteplici e l'invito che porgiamo ai lettori e appassionati è di girare alla scoperta di tutte le bellezze che questo bellissimo luogo ci permette di conoscere !!!
Un ringraziamento  come di consueto va a te per spronarci a vivere queste esperienze e ad arricchirci di tante informazioni utili ed un grazie particolare va al "Grande" Gabriele, che quasi settantenne non smette mai di darci la giusta carica e a trasmetterci l'energia giusta di questa passione per il mondo micologico!!!
Un saluto da Alessandro, Paolo e Gabriele. 


Nella foto, Gabriele e i suoi tesori!!!



Nessun commento:

Posta un commento