lunedì 2 novembre 2015

Aggiornamento del 01.11...ancora si trovano...

Ciao a tutti gli amici,

il mio commento a questa settimana trascorsa non è frutto di diretta esperienza di bosco che per motivi famigliari non ho potuto frequentare, però ho avuto la fortuna di vedere diversi raccolti di amici che, imperterriti, hanno continuato a scandagliare i bei boschi autunnali.
Stentavo a crederci ma sono usciti dei bellissimi edulis, certo non é frequente incontrarli, bisogna anche indovinare i luoghi giusti che tendenzialmente sono quelli più assolati ma comunque ne vale la pena farsi ancora delle belle passeggiate anche in considerazione di una settimana, e forse più, di tempo molto bello e relativamente caldo.
Più in basso tra i castagni e le querce la nascita delle ricercate, nel teramano, Armillaria mellea , le nostre "cardarelle", ancora proseguono così pure una generale buona nascita fungina. Spero di tornare presto nel bosco ma intanto voglio che condividiate l'amore ed il rispetto dei funghi, pulitissimi, dell'amico Giuseppe Luciani in un momento di raccolta di qualche giorno fa....Grazie Giuseppe e grazie anche a Roberto Pavove per questa bella immagine di un super Boletus edulis....buonissime cose a tutti voi.

ciao

bruno
Giuseppe Luciani e i suoi bimbi

foto di Roberto Pavone

Nessun commento:

Posta un commento