lunedì 9 novembre 2015

Aggiornamento dell'08.11....bellissime giornate

Ciao a tutti,

difficile parlare di funghi in un periodo stupendo per gli amanti della Montagna come quello che stiamo vivendo.
Difficile perché i funghi passano inevitabilmente in secondo piano, é vero che sono la nostra molla, la scusa, ma godere di una bella passeggiata autunnale nei boschi che stanno finendo la loro metamorfosi di colori in un clima settembrino non ha paragoni.
Ed allora trovare un porcino, vedere qualche Amanita muscaria, delle famigliole e qualche funghetto che neanche conosciamo é solo un, forse trascurabile, corollario.
Ma in tutto questo può capitare il FANTASTICO, il ritrovamento da record personale, una gratitudine della Natura alla propria passione come é capitato ai miei amici e veri cercatori Naturalisti Quintino Fidanza e la sua fortissima Signora......l'altro giorno in un giro nei territori del Ceppo, unici sotto questo aspetto, hanno trovato uno splendido Boletus edulis, sanissimo, pori ancora giallini, del peso incredibile di kg 1,550....tutto testimoniato.
Sono molto contento per loro che meritano di battere subito questo record e sono sicuro che voi non vi lascerete condizionare dalla data del calendario e approfitterete per recarvi a spasso nei boschi per tentare di migliorare questo ritrovamento...io vi farò da arbitro.
Grazie a coniugi Fidanza, complimenti....vi aspetto per vedere i porcini sotto la neve......

Ciao a tutti

bruno


Boletus edulis da kg 1,550

Boletus edulis da kg 1,550

Boletus edulis da kg 1,550

Nessun commento:

Posta un commento