lunedì 25 luglio 2016

Corso di Rinnovo al Ceppo

CORSO DI AGGIORNAMENTO IN MICOLOGIA PER IL RINNOVO DEL TESSERINO
INSERIRE DATA Agosto 2016, Ex Casa Cantoniera (Centro Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga), località Ceppo di Rocca Santa Maria (TE)

L’Associazione Micologia e Natura Abruzzese (AMENA), ponendosi al servizio di tutti quei cercatori di funghi che hanno per diverse ragioni espresso la volontà di partecipare ad un corso di Aggiornamento in Micologia con modalità, periodi e orari diversi da quelli consueti organizzati dall’AMENA negli anni passati, comunica la realizzazione INSERIRE DATA Agosto 2016, in località Ceppo di Rocca Santa Maria (TE) di un corso utile per il rinnovo quinquennale del tesserino alla raccolta dei funghi in Abruzzo. Il Corso, realizzato secondo quanto stabilito dalla legge regionale vigente, prevede 5 ore di lezione secondo la sequenza di seguito riportata:
Escursione e raccolta funghi (libera)
Lezione ore 11.00 - 13.00 (durata 2 ore) presso spazio espositivo Ex Casa cantoniera del Ceppo- Comune di Rocca Santa Maria (TE) (Centro Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga): realizzazione di una mostra di funghi con intervento diretto dei partecipanti e dei relatori del corso. Argomenti trattati dai relatori AMENA: speciografia, caratteri morfologici di distinzione con particolare riguardo alle specie tossiche, cenni ecologici, impiego gastronomico.
Ore 13.00 - 15.00 pausa pranzo (libera)
Lezione ore 15.00 - 18.00  (durata 3 ore) Saletta conferenze Ex Casa cantoniera del Ceppo. Argomenti trattati dai relatori AMENA: specie presenti nel Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, sicurezza in montagna, legislazione micologica, siti internet di interesse per il raccoglitore.
Ore 18.15 rilascio attestati di partecipazione.
Il corso, aperto a tutti, è gratuito. Gradita l’iscrizione all’Associazione Micologia e Natura Abruzzese al costo di 15 euro che prevede: attestato di partecipazione al corso in carta simil-pergamenata, tessera AMENA 2016, stampati per il rinnovo del tesserino di raccolta.
L’iscrizione al corso si effettua comunicando i propri dati:           
mediante registrazione a questo sito (www.amenateramo.it);                
telefonicamente al 333.5283357 (Bruno);            
invio e-mail all’indirizzo: amenamail@interfree.it
Lo svolgimento del corso sarà garantito qualora il numero di iscritti superi le 60 unità.
L’Associazione Micologia e Natura Abruzzese declina qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni alla persona e/o materiali, furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale e/o spese (incluse spese legali), che dovessero derivare a seguito della partecipazione al Corso anche in conseguenza del proprio o altrui comportamento.            


Nessun commento:

Posta un commento