sabato 9 luglio 2016

I porcini di Francesco

Carissimi amici,

c'è poco da dire, niente da aggiungere, le tante immagini parlano da sole e per altri 10 giorni ci sarà da divertirsi.
Dico solo questo....l'altro giorno alla fine di un colle, in montagna pura, tra i mirtilli, dove chi ci va dovrebbe camminare in punta di piedi, con cultura religiosa della Montagna, ho trovato bicchieri di plastica e un bel pacchetto vuoto di sigarette.
A volte mi faccio dei sensi di colpa, se quest'attività di divulgazione sia giusta oppure no, io ritengo che il ripetere e continuare sull'educazione sia la strada vincente,,,,spero che non sia un inguaribile illuso.....ma intanto godetevi questi splendidi Boletus reticulatus dell'amico Francesco Paesani, profondo amante degli habitat montani.

Buon WE a tutti voi.....ciao

bruno




3 commenti:

  1. Hai ragione Bruno, bottiglie, buste, lattine....l'inciviltà regna sovrana ma per vincerla possiamo solo denunciarla il più possibile nella speranza di " educare " chi ne ha bisogno.

    RispondiElimina
  2. Altro possibilità non ne abbiamo, solo quella di insistere nel far crescere la cultura generale...grazie del commento...saluti...bruno

    RispondiElimina
  3. L'idiozia delle persone non ha limiti.....salvaguardare e rispettare il mondo che ci circonda dovrebbe essere una consuetudine

    RispondiElimina