martedì 9 agosto 2016

Aggiornamento del 08.08.....ad oltranza

Ciao a tutti i carissimi amici,

so che aspettate mie notizie, ma posso anche smetterle di darle e sapete perché?
Perché penso che con l'acqua caduta e la situazione dei boschi in situazione ottimale l'unica novità sarebbe il vento che potrebbe impedirci una crescita continua ed incredibile di funghi porcini che durerà ininterrottamente fino ai primi freddi invernali, quindi sono veramente inutili aggiornamenti se la situazione meteo non cambierà. I funghi ci sono, le persone pure, il periodo é di vancanza ed allora i boschi sono pieni di cercatori....quello che non smetterò mai di ribadire e avendo raccolto bottiglie e carte argentate, sicuramente dimenticate nel bosco, di avere RISPETTO e di non costringere e convincere il sottoscritto a chiedere la "chiusura" temporanea dei boschi....per favore comportatevi bene e se potete riportatevi anche qualcosa "dimenticato" dagli altri...oltre i porcini.
Le uniche novità, Boletus edulis ed Amanita caesarea presenti.

Un salutone a tutti

bruno

3 commenti:

  1. Buongiorno Bruno..e' molto poco che mi sono avvicinato a questa passione..e se da principio le mie attenzioni erano rivolte al permesso..sanzioni..funghi si..funghi no....ora...mi soffermo SPESSO..su quello che di estraneo si trova nel bosco. Dal vetro..alle scatolette..alla carta alluminio..mozziconi..plastica..ma dico io...siamo peggio delle bestie... Ok..sfondo una porta aperta..ma e' veramente vergognoso..il bosco e' di tutti...no a tasse e balzelli..ma sculacciate a chi inquina...

    RispondiElimina
  2. Ringrazio per la risposta esaustiva al mio quesito...e posso garantire che fin dalla prossima visita a Ceppo e dintorni insieme a mia moglie porteremo al seguito due gerle, una per i funghi(?) e una per i rifiuti abbandonati nei boschi. Ciao. Mirco da Pesaro.

    RispondiElimina
  3. grazie ragazzi, se riusciamo a diffondere questa cultura la Legge sarà solo un corollario...ciao

    RispondiElimina