martedì 30 agosto 2016

Parliamo di funghi....

Carissimi amici,

è stata una settimana durissima, siamo stati ancora una volta messi alla prova da un fenomeno della Natura che annienta il controllo della psiche umana, il terremoto.
E' stato già scritto e detto tutto e non continuo, queste pagine sono dedicate alla passione dei funghi, un hobby salutare e rinfrancate dello spirito e del corpo ed allora approfittiamo per recuperare la nostra tranquillità con sane passeggiate montane, ne troveremo forte giovamento, poi i funghi se li troveremo è bene, altrimenti per adesso non è un problema.
Sappiate, comunque, che la situazione micologica non è favorevole, qualcosa si trova sempre anche ritrovamenti eccezionalmente grandi ma una vera ricchezza di varietà fungina non c'è.
Aspettiamo che arrivi un po' di pioggia, casomai non sui nostri fratelli terremotati, altrimenti non fa nulla, l'importante è che stiamo bene per godere delle nostre passeggiate.
Alle prossime.

ciao

bruno

Fomitopsis pinicola

3 commenti:

  1. Buongiorno Bruno, secondo la tua esperienza, quanti giorni dovranno passare dalla pioggia per le nascite?
    Ciaoo

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex, direi almeno una decina di giorni per i porcini, ma comunque fruttificazioni sono già presenti anche se ridotte...ciao

    RispondiElimina