mercoledì 27 giugno 2018

...aggiornamento del 27.06....bosco freddo

Ciao a tutti gli amici,

la stagione prosegue nel suo andamento diametralmente opposto rispetto all'anno scorso, siamo arrivati a fine giugno e ancora stiamo aspettando che il caldo arrivi.
In questi ultimi giorni un venticello freddo ha di tanto abbassato le temperature e questo non ci favorisce di certo, comunque non si può dire che qualcosa non si trovi, anzi si vedono delle bellissime e sane raccolte di bellissimi Boletus aestivalis, mentre i gallucci si trovano molto facilmente anche se la loro crescita è sporadica e non a famiglie.
Cosa dire?...durante uil fine settimana le temperature si alzeranno di parecchio e ciò dovrebbe permettere la vera partenza micologica nei boschi, per il momento girando bene, a qualsiasi quota, qualche ritrovamento si viene facendo, mentre dei gallucci molto grandi si trovano a quote decisamente più basse tra cerro e castagno.
Ed allora andiamo pure a farci una bella passeggiata, riportiamo il giusto per una bella mangiatina del giorno dopo e saremo sempre felici di godere di ciò

Buona cerca....ciao

bruno


Nessun commento:

Posta un commento