mercoledì 11 luglio 2018

..secondo aggiornamento di luglio....non va..

Carissimi amici,

ho tardato un po' per scrivere due righe sulla nostra passione e sulle nostre aspettative, ho tardato perché francamente non ho capito cosa ci aspetta, non ho intuito nulla di questo momento, ho sentito tante persone, ho visto i loro raccolti ma resto insicuro.
Quello che vi posso dire è che di porcini ce ne sono veramente pochi, quei pochi sono stranamente anche dei Boletus pinophilus, altra stranezza, pochi e larvati Boletus aestivalis,  ancora buone le Russule con la Russula aurea che primeggia in bellezza e bontà, i gallucci cominciano la loro parabola discendente.
Ed allora?
Allora dipenderà dal meteo, fino a domenica avremo molto caldo con vento moderato ma insistente, il sottobosco non è già in buone condizioni e peggiorerà nel frattempo, se, come sembra, arriverà un cambio atmosferico potremo sperare in qualcosa verso l'ultima parte di luglio e quindi come capite un altro mese andrà via....piano piano ci giocheremo anche il 2018. Ma non siamo pessimisti, forse qualche nero, Boletus aereus, e qualche ovolo, Amanita caesarea, con il caldaccio li potremo trovare e poi, come è abitudine negli ultimi anni andremo a funghi a ferragosto 😐😆

Ciao a tutti e grazie dei vostri commenti e foto che potete inviarmi a bruno.deruvo@gmail.com oppure su Watsapp al 3335283357

ciao

bruno


Russula aurea

Nessun commento:

Posta un commento