lunedì 21 maggio 2018

..aggiornamento del 21 maggio...si vedono più funghi

Carissimi amici...ciao,

certo che l'acqua è veramente un elemento essenziale per la vita, da tempo non vedevo prati e panorami di un così verde intensissimo, fermatevi ad ammirare questa forza espressa dalla Natura in crescita, il nostro obiettivo è quello di godercela rispettandola.
Ogni forma di vita adesso si appresta alla riproduzione e i funghi, con i loro carpofori, ci provano anch'essi. Certo non pensano che l'uomo è tanto interessato a raccoglierli e se sapremo farlo potremo godere in eterno di questa Grazia.
Un pochettino di sole in più...noi tutti ripetiamo la stessa frase ma a giudicare da quello che io vedo grazie ai vostri messaggi devo dire che anche così va benone.
Ho visionato raccolti di grande qualità di Calocybe gambosa, Marasmius oreades, Agaricus urinasces ...ecc....ancora mi sento di consigliarvi di andare sui prati, ai bordi delle piante di Prunus e di boschi in generale e sicuramente potrete trovare ancora dei magnifici spinaroli, poi pian pianino entrate nel bosco,  qualche visitina nei luoghi caldi che prendono molto sole a caccia dei primi galletti, russule e porcini.
Insomma divertitevi e ammirate le immagini delle foto degli amici che me le inviano via email : bruno.deruvo@gmail.com oppure Watsapp 3335283356...grazie e in bocca al lupo

ciao

bruno

splendido
Boletus pinophilus di Luigi di S.Benedetto del Tronto


foto di Massimo di Isola





foto di un magnifico Boletus aestivalis della bravissima Signora Franca dai Sibillini






infine i Numeri uno dei raccoglitori, la coppia Lella e Stefano...avremmo molto da imparare da loro...ciao e grazie






Nessun commento:

Posta un commento