un anno è passato dal post denuncia di tutte quelle macchine a 1700 m di quota nel cuore del Parco, non torno su quell'argomento, ci sono Enti, Amministrazioni, Corpi di Polizia che noi tutti paghiamo affinché si prendano cura della nostro territorio ed auspichiamo che lo facciano.
Allora veniamo a noi, tutti sapete che la stagione fino ad oggi è stata pessima, iniziata con tantissime piogge si è successivamente trasformata in lunghi periodi di siccità che hanno reso i nostri boschi privi di funghi.
Adesso l'acqua è tornata, siamo a circa 10 giorni dalle prime piogge, in molti sono già entrati nel bosco per il giusto controllo ma di funghi ancora niente, per la verità qualche sporadico ritrovamento c'è stato ma ritengo di poter affermare che ad oggi non si sono segnali di sfungata.
Ricordate di mettere a posto il vostro tesserino, controllate la scadenza dei 5 anni e nel caso sappiate che domenica prossima 08.09 ci effettuerà un corso di rinnovo ai Prati di Tivo, per frequentarlo occorre necessariamente iscriversi dal sito www.amenateramo.it.
Per il momento è tutto, ci diamo appuntamento a breve per tenervi aggiornati.
grazie e saluti a tutti
bruno
Grazie Bruno per la splendida foto!
RispondiEliminaCiao Luisa
Buongiorno, sono di Nereto
RispondiEliminaVorrei ringraziarla per i preziosissimi aggiornamenti, saprebbe indicarmi una data/luogo per ottenere il tesserino
Ciao, grazie Luisa...per l'altro amico dico che bisogna aspettare marzo del 2020...ciao
RispondiEliminaciao Bruno bentornato
RispondiEliminagrazie
RispondiEliminaGrazie a te per i continui aggiornamenti e consigli sul mondo dei funghi
RispondiElimina