in certi momenti, come spesso succede a chi vive di passioni, si attraversano momenti di attesa che sembrano lunghissimi.
La nostra passione si chiama "funghi".
Ci siamo abituati ultimamente ad uscire ed essere premiati con buoni raccolti ma adesso la situazione è mutata, i boschi non danno più quella quantità di funghi che prima regalavano, insomma ci siamo abituati male e viviamo male, guardando il cielo, domandando dove è piovuto di più, dove qualcuno ha trovato qualcosa, previsioni su previsioni di future crescite micologiche, la luna, il tempo rimanente, ecc ecc.....è normale, la nostra passione ci porta a questo.
Ma la Natura ha il suo corso, i frutti ci sono stati e non possiamo pretendere che continuino senza sosta, apprezziamo questo momento di riposo, il bosco si riprenderà, sarà migliore quando le piogge di agosto lo rivitalizzeranno con la presenza di nuove sfungate per la gioia di tutti noi.
Adesso siamo vigili, camminiamo pure in Natura, chi vuole si avventuri pure nella ricerca dei funghi, sarà comunque premiato con qualche bel ritrovamento che lo renderà sempre soddisfatto.
Aspettiamo e pensiamo ad altro...il momento giusto ritornerà.
ciao a tutti
bruno
Craterellus cornucupioides |
Grazie Bruno..ti seguo con interesse...ciao
RispondiEliminagrazie a te....piccola confidenza...pare che i castagni qualche funghetto lo stiano dando...ciao
RispondiEliminaSi riparte...dal basso!!!
RispondiEliminaGrazie Bruno
Buongiorno Bruno, lo so che non si dovrebbe chiedere ma... consigli per trovare qualche trombetta?? Ciao e grazie
RispondiEliminacerto che si può chiedere. Li ho trovati in cerreta nei luoghi dove il terreno è più bagnato....ciao
RispondiElimina