venerdì 26 giugno 2015

Aggiornamento del 25.06....cominciano i faggi

Ciao a tutti,

abbiamo avuto delle belle piogge, il terreno é ben bagnato manca soltanto il sole che arriverà presto con un periodo di stabilità meteo.
Ora con queste condizioni i funghi dovrebbero nascere bene e numerosi sotto tutti gli habitat, é notizia recente che i primi bei porcini, anche di ottima taglia, stanno nascendo sotto faggio ed allora possiamo salire di quota, scegliere habitat piuttosto assolati ma finalmente frequentare i luoghi più belli per il cercatore di funghi.
Anche sotto cerro si continua a raccogliere bene, certo predominano i Cantharellus cibarius,  splendide Russule ma anche discreti Boletus aestivalis, forse un po' meno di quelli che aspettavamo ma anche qui siamo in attesa che il caldo faccia nascere i neri (Boletus aereus).
Quindi, cari amici, le aspettative sono buone, conserviamo la convinzione che i grandi raccolti non ci interessano più di tanto ciò ci permetterà di passare una bella giornata in montagna immersi nella Natura verde del dopo pioggia e ritorneremo sempre felici e rilassati nelle nostre case.

Buone passeggiate a tutti

bruno

raccolto di due giorni fa sotto habitat misto



Nessun commento:

Posta un commento