giovedì 27 agosto 2015

Aggiornamento dl 26.08.....il cerro e..

Ciao amici,

è innegabile che in molti oramai partecipano alla grande raccolta di funghi porcini che si sta effettuando nei boschi di circa 700-900 m di confine con la provincia ascolana.
Tantissimi porcini di cerro e castagno e anche ovoli di Amanita caesarea, attenzione per quest'ultimi a raccoglierli solo quando sono aperti e mostrano con certezza le caratteristiche di specie.
In queste zona di raccolta s'incontrano tante persone, certo si va per i funghi non per apprezzare la passeggiata e la Natura, chi invece sceglie itinerari diversi, la bellezza del faggio, i panorami, la montagna, la qualità superiore dei miceti, si reca nelle foreste d'altitudine dove incontrar miceti dà un gusto diverso, una caccia tra rispetto, il profumo del bosco e una soddisfazione del raccolto effettuato di tanto in tanto diventano gli aspetti più ricercati. Ciò é successo a me, ieri, con diversi amici con i quali ho condiviso la sana passeggiata esclusiva, c'eravamo solo noi, alla Cavata per poi terminarla intorno ad un camino e con un buona cena nel nuovo Camping del Ceppo.
Ci siamo divertiti.

Buone passeggiate a tutti

bruno

l'amico Lucio con un suo ritrovamento

Nessun commento:

Posta un commento