sabato 5 settembre 2020

...siamo ancora in attesa...

 Carissimi amici,

un veloce aggiornamento.
E' piovuto, è vero, ma poi non tantissimo, ne avremmo voluta di più di acqua e forse con temperature non fresche o fredde di notte in Montagna.
Comunque questo è e cerchiamo di far di necessità virtù, aspettiamo che i funghi facciano capolino dalla terra adesso in discrete condizioni a quote non alte mentre ben bagnata nei luoghi più freschi di Montagna, probabilmente nella prossima settimana si verificheranno altre piogge ed allora poi non ci sono più scuse per i nostri amici funghi.
Ad oggi non ho notizie confortanti, quindi non posso aiutarvi ma sappiate che se aspettiamo che qualcuno ci dica: "..sono nati i funghi.." siamo dei fessi e scordiamocelo. Non rimane che un solo modo, mettere gli scarponi ed andare.
Un solo consiglio mi sento di dare, gli Agaricus sono i primi funghi a farsi vedere e quindi una passeggiata sui prati me la farei e poi anche tra quercia e castagno, il faggio dovremo aspettare la prossima settimana.
Bene, chi ha voglia di condividere e farci sapere delle proprie uscite io sono qui e potete mandare le vostre foto e/o vostri racconti per email a: bruno.deruvo@gmail.com oppure WS 3335283357

Grazie a tutti, sarà uno stupendo fine settimana, godetevelo.

ciao

bruno





Nessun commento:

Posta un commento