lunedì 24 agosto 2020

...è arrivata la pioggia...

 Ciao, carissimi amici, breve aggiornamento.

E' sera e mentre scrivo piove molto bene, è piovuto anche nel pomeriggio, ripioverà meglio è con più profondità a fine mese.
Ad oggi non c'era il bisogno di effettuare aggiornamenti, i boschi erano veramente in uno stato di secco mai visto, dei funghi nemmeno l'ombra e devo dire, anche assurdamente, per fortuna, vi spiego di seguito il mio punto di vista.
Credo che tutti abbiamo notato e/o visto l'enorme affluenza che la Montagna ha avuto quest'anno, forse frutto del dopo Covid, comunque veramente un assalto in ogni luogo. Ora immaginate cosa poteva succedere se si fosse verificata una sfungata, credo che non avremmo avuto nemmeno più i faggi oltre ad avere boschi ridotti a discariche di fazzoletti bianchi, carta argentata, bottiglie, ecc. ecc...secondo me è andata bene così.
Ora molti ripartono per le proprie destinazioni, il meteo incerto non invoglierà più la Montagna di massa, sarà la volta dei fungaioli, certo ne siamo tantissimi e tra di noi c'è gente anche molto maleducata. 
Spero che il continuo parlare di RISPETTO produrrà quel sano modo di godere della nostra passione.
Ora non ci resta che aspettare che l'acqua penetri nel terreno e che vada a risvegliare il micelio dormiente e sperare che si decida di iniziare a fruttificare i nostri più ambiti carpofori.
Speriamo e monitoriamo.
Ecco un tuono, continua a piovere...mi raccomando ragazzi...ciao

bruno

p.s.: chi vuole inviare immagini e racconti anche su WhatsApp al 3335283357 oppure email bruno.deruvo@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento