domenica 19 aprile 2015

Aggiornamento del 19.04....cominciano i primordi

Carissimi amici,

ricominciamo con qualche aggiornamento della nostra crescita fungina nel territorio teramano.
Sarò grato a tutti gli amici che mi vorranno fornire informazioni sia come commento a questo post che con l'invio di racconti, foto e segnalazioni all' email:  bruno.deruvo@gmail.com.

La primavera é arrivata ma l'intensa stagione invernale ancora allunga i suoi effetti di ritardo di ripresa della Natura.
Altre annate ci vedevano già pubblicare foto dei primi marzuoli e degli spinaroli, invece ancora nulla o quasi si muove, anche se, per la verità, qualche amico mi ha inviato raccolti di primordi di Calocybe gambosa ed io, oggi stesso, ho notato la crescita dei primi marzuoli. Buona, invece, la crescita dell'ottimo pioppino mentre morchelle e verpe ancora non si vedono ed allora non ci resta sperare che, in alto, la neve arretri prima possibile per scoprire le fungaie di marzuolo e che nei prati torni a risplendere il sole con qualche bel temporale pomeridiano in modo che gli spinaroli comincino a crescere abbondantemente.......continueremo ad informarvi...grazie a tutti e buone passeggiate.

bruno
Calocybe gambosa - lo spinarolo

Nessun commento:

Posta un commento